cornice

Garden Club "Perugia"

Via Vivenza 108 - 06129 Perugia

E-mail: gardenclubperugia@gmail.com

Presidente: Giuseppina Massi Benedetti  

 

Vicepresidenti: Silvia Nannarone Frenguelli

                          Lalla Spagnoli

 

Attività

Scopo del Garden Club è quello di stimolare la conoscenza e l'amore per i fiori, per l'arte del giardinaggio e per la natura in generale, di cooperare alla protezione della flora e della fauna, di incoraggiare la conservazione, l'incremento e la creazione di parchi e di giardini pubblici.
Il Club di Perugia svolge tale programma a mezzo di riunioni periodiche tra i soci e con tutte le possibili iniziative atte allo scopo.

In diretta attuazione dello scopo istituzionale il Garden Club svolge, sempre nel rispetto dei limiti di cui all'art. 6 del D. Lgs. N° 460/'97, le seguenti attività (Art. 2 dello Statuto) rivolte ai soci:

 

  1. Corsi di giardinaggio:
  2. corsi annuali, giunti alla XX edizione, tenuti da Docenti della Facoltà di Agraria ed esperti, si articolano in lezioni teoriche e pratiche in campo, presso l'Orto Botanico del Centro di Ateneo per i Musei Scientifici e presso vivai.
     
  3. Corsi di Arte floreale:
  4. corsi con frequenza di 5 anni, 12 lezioni annue, per ottenere mediante un esame presso la sede centrale SIAF di Bologna la qualifica di insegnante.
  5.  

  6. Corsi brevi, Lezioni a tema:

    per info :

  7. Franca Di Lorenzo 075 42073

    Maria Pia Mattioli 075 43822

  8. Visite guidate, escursioni, viaggi:
    in armonia con le specifiche finalità dell'associazione.

    Rivolte ai soci e a tutti coloro che desiderino approfondire le conoscenze del mondo naturale ed ambientale, il Garden Club Perugia organizza: conferenze, proiezioni, dibattiti, tavole rotonde e mostre.